martedì 18 giugno 2019 - Aggiornato alle 19:19
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Cronaca

Castellammare - Tronchi sui binari, treni Circum fermi su tutta la tratta Napoli-Sorrento


La precauzione deriva dalla caduta di alcuni tronchi, provenienti dai boschi sovrastanti le Antiche Terme, sui binari nei pressi della stazione Castellammare Terme, un disagio che purtroppo si ripete con cadenza quasi annuale.

pavidas
   Viaggiatori fuori la stazione di Castellammare Centro

Manca pochissimo all'accensione dei falò per l'Immacolata ma la raccolta della legna prosegue senza soluzione di continuità e, con essa, anche l'illegalità diffusa che purtroppo caratterizza un gruppo esiguo di cittadini intenti a vandalizzare le aree cruciali di Varano, Quisisana, Faito, oltre che il cantiere della villa comunale. In mattinata, un grave disagio ha costretto allo stop diversi treni della Circumvesuviana a causa della caduta di alcuni tronchi, provenienti dai boschi sovrastanti le Antiche Terme, sui binari nei pressi della stazione Castellammare Terme. Un treno, in particolare, si è fermato nella stazione di Castellammare centro in attesa che il pericolo fosse scongiurato, ma si tratta di un fattore collaterale che l'azienda purtroppo aveva già previsto, dato che i macchinisti hanno avuto l'ordine di procedere in quel tratto ad una velocità non superiore ai 10 chilometri orari, una precauzione adottata per evitare di mettere a repentaglio l'incolumità dei pendolari come accade nel gennaio 2009, quando un tronco d'albero cadde su un treno della Circum in transito, ferendo il macchinista e il capotreno.




Intanto, la circolazione verso Sorrento sui binari è ancora bloccata e l'intera tratta ferroviaria è in tilt. Pare tra l'altro che alcuni giovani vandali siano stati visti nei boschi sovrastanti le Terme mentre erano intenti a tagliare la legna, causando di fatto la caduta dei tronchi sui binari. I passeggeri sono stati costretti ad attendere i bus messi a disposizione dell'EAV fuori dalla stazione di Castellammare Centro.


news Castellammare - Pericolo tronchi sui binari, treni Circum viaggiano a 10 km l'ora

news Castellammare - Circum, «l'EAV e il Comune dovrebbero mettere in sicurezza la linea»

mercoledì 7 dicembre 2016 - 13:01 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese