mercoledì 13 dicembre 2017 - Aggiornato alle 22:59
adraporte
StabiaChannel.it
adra
Cronaca

Castellammare - Truffe agli anziani, falso assicuratore sottrae denaro con l'inganno

A denunciare la vicenda è stato il figlio, che attraverso i social ha palesato tutta la sua rabbia per un fenomeno che ciclicamente torna di moda in città. Il vigliacco gesto va a colpire le fasce più deboli della popolazione facendo leva sulle loro paure.

pavidas

Anziana signora vittima di una truffa nella giornata di ieri. Un uomo, infatti, si è presentato al suo cospetto per chiederle soldi che, a suo dire, sarebbero stati necessari per sbrigare una delicata pratica assicurativa, sottraendole dunque denaro con l'inganno e facendo poi perdere le sue tracce. A denunciare la vicenda è stato il figlio, che attraverso i social ha palesato tutta la sua rabbia per un fenomeno che ciclicamente torna di moda in città. Il vigliacco gesto va a colpire infatti le fasce più deboli della popolazione facendo leva sulle loro paure e molti anziani, temendo di subire gravi conseguenze, rinunciano ad una parte della propria pensione per destinarla ingenuamente ai furfanti.


Falsi assicuratori o ispettori dell'Inps si fingono spesso amici dei figli delle persone anziane truffate, inscenando anche telefonate in tempo reale per sottrarre con destrezza cospicue somme di denaro oppure oggetti d`oro. La recente vicenda è già stata segnalata alle forze dell'ordine, che ora indagano per smascherare il furfante, e non è escluso che il truffatore sia riuscito nel suo intento in altre occasioni ai danni di anziani e cittadini che ingenuamente hanno creduto alla sua storia.


Gli ultimi articoli di Cronaca

news Milan, è di nuovo caso Donnarumma. I tifosi: «Violenza morale 6 milioni all'anno e l'ingaggio di un fratello parassita? Vattene»

news Torre del Greco - Portò a termine tre rapine diverse nel mese di novembre, arrestato 25enne

news Castellammare - Il Natale approda in ritardo in villa comunale, ecco le luci d'artista

news Castellammare - A Salita Scanzano non è caso isolato, la banda dei teppisti dei finestrini aveva già colpito in via Marco Mario

news Pompei - Aggressione presso la Circum, presi tutti i colpevoli. Due sono minorenni


sabato 21 gennaio 2017 - 11:54 | © RIPRODUZIONE RISERVATA



Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma Rionero Caffè
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma Rionero Caffè
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO