Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Scarica rifiuti davanti l'isola ecologica, caccia al trasgressore

La protesta dei dipendenti della Dua A Tecnology: «Da tempo segnaliamo questi illeciti. Un danno per il comune e per i cittadini stabiesi».

tempo di lettura: 1 min
di sr
29/11/2022 12:03:11

Vecchi frigo da bar, mobili, manichini, pedane in legno, arredi da bar e pneumatici. E’ questo il lungo elenco di rifiuti abbandonati davanti l’ingresso dell’isola ecologica. A farne la scoperta, questa mattina, il personale della Due A Tecnology che gestisce l’area di via Fondo d’Orto. Durante la notte qualcuno ha scaricato un intero camion di rifiuti davanti ai cancelli del punto raccolta gestito dalla ditta incaricata dal comune di Castellammare di Stabia di gestire il servizio di raccolta e smaltimento rifiuti in città. «Un episodio grave – denunciano i dipendenti – perché innanzitutto non sappiamo la provenienza di questo materiale, e poi perché si tratta di un illecito che andrebbe prontamente punito». Un episodio che, a quanto pare, non è l’unico. «Lo abbiamo già denunciato varie volte – ci raccontano – sia ai commissari prefettizi che alle forze dell’ordine. Qui ci sono anche le telecamere di sicurezza, quindi si potrebbe indagare per risalire ai colpevoli e punirli».

Toccherà ora proprio ai dipendenti differenziare i rifiuti e provvedere a destinarli a smaltimento, senza però sapere da dove questo materiale arriva. Probabile che possa trattarsi anche di rifiuti provenienti da città diverse da Castellammare, e questo rappresenta un danno per le casse del comune stabiese e per i suoi cittadini che dovranno farsi carico dei costi di gestione e smaltimento di rifiuti non propri.

Video
play button

Castellammare - Festa della Liberazione, corone di alloro a lapidi e monumenti

Il video del corteo e le nostre interviste.

9 ore fa
share
play button

Castellammare - Il Museo Archeologico di Stabia si racconta

24/04/2024
share
play button

Juve Stabia - Cena di fine stazione, le interviste ai protagonisti della promozione in B

19/04/2024
share
play button

Torre Annunziata - Nave carica di mais e grano ucraino e sigarette di contrabbando

19/04/2024
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici