venerdì 22 novembre 2019 - Aggiornato alle 13:30
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Cronaca

Castellammare - Olimpo, rinviato a novembre l'inizio del processo con rito abbreviato


Alla sbarra i capi della camorra stabiese.

pavidas

E’ stato rinviato al prossimo mese di novembre l’inizio del processo con rito abbreviato ai capi della camorra stabiese, nell’ambito dell’operazione Olimpo. La prima seduta era prevista ieri mattina in un’aula del tribunale di Torre Annunziata, ma a causa di vari difetti di notifica agli imputati è stato tutto rinviato di un mese. Alla sbarra ci sarà il gotha della camorra stabiese: su tutti Teresa Martone (moglie del defunto boss Michele D’Alessandro e ritenuta dagli inquirenti attuale reggente della cosca di Scanzano, egemone a Castellammare. Hanno scelto l’abbreviato anche i fratelli Raffaele e Francesco Afeltra (esponenti dell’omonimo clan attivo sui monti Lattari), oltre a Vincenzo Di Vuolo, Giovanni Cesarano, Aniello Falanga, Giovanni Gentile e Liberato Paturzo.


Secondo la tesi accusatoria del pm Antimafia Giuseppe Cimmarotta, i clan stabiesi avrebbero dato vita ad una sorta di “santa alleanza” per spartirsi le attività illecite sul territorio. Riprenderà invece il 15 ottobre il processo con rito ordinario (sempre Olimpo) che vede alla sbarra, tra gli altri, l’imprenditore Adolfo Greco e Luigi Di Martino, alias o’profeta, ritenuto dagli inquirenti il reggente del clan Cesarano, attivo al rione Ponte Persica, alla periferia di Castellammare.



Castellammare - Olimpo, rinviato a novembre l'inizio del processo con rito abbreviato

martedì 8 ottobre 2019 - 15:54 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO