martedì 22 ottobre 2019 - Aggiornato alle 17:19
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Cronaca

Castellammare - Medaglia d'Argento al Valore allo stabiese Salvatore Solimeno


Si distinse in occasione dell’eccezionale ondata di maltempo che si è verificata a Santa Margherita Ligure nella notte tra il 29 e il 30 ottobre 2018.

pavidas

La Medaglia d’Argento al Valore di Marina dal Presidente della Repubblica, su proposta del Ministro della Difesa, è stata conferita allo stabiese Salvatore Solimeno, Capo di 2^ Classe nocchiere di porto.

In occasione dell’eccezionale ondata di maltempo che si è verificata a Santa Margherita Ligure nella notte tra il 29 e il 30 ottobre 2018, una fortissima mareggiata si è abbattuta sulla costa. E il Sottufficiale Solimeno, libero dal servizio, ha esposto la sua vita a manifesto pericolo con coraggio e perizia marinaresca, contribuendo al salvataggio di due naufraghi.




“Fulgido esempio di altruismo - si legge nel decreto del Presidente della Repubblica - con il suo operato ha contribuito ad esaltare l’immagine del Corpo di appartenenza, della Marina Militare e della Nazione”.

« Le mie più sentite congratulazioni – ha detto il sindaco Gaetano Cimmino - Un esempio di altruismo e senso del dovere che rende onore e merito alla città di Castellammare di Stabia».



Castellammare - Medaglia d'Argento al Valore allo stabiese Salvatore Solimeno

giovedì 18 luglio 2019 - 09:51 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO